Acquisto Immobili: Comperare casa attraverso le aste immobiliari

Già in un articolo di qualche tempo fa vi avevamo comunicato che il contesto economico e sociale attuale, rappresenta uno dei miglior periodi per chi ha intenzione di investire nel mattone. Comperare casa oggi conviene, perché i prezzi continuano a scendere a causa della crisi, dell’IMU e degli estimi catastali, senza considerare poi la difficoltà da parte delle famiglie nell’accendere un mutuo. Le banche infatti, concedono sempre meno finanziamenti, nasce quindi l’esigenza di trovare degli escamotage che permettano di risparmiare al massimo sull’acquisto di un immobile.

Uno dei tanti metodi per risparmiare sull’acquisto di una casa, è quello di comperarla all’asta, ovvero procedere all’acquisto di immobili pignorati dalle banche per la mancata restituzione del prestito. Negli ultimi sei mesi il mercato immobiliare ha subito un fortissima flessione economica che, secondo gli esperti, potrebbe continuare anche per svariati mesi. È possibile quindi ottenere ottimi risparmi sugli immobili, basta esclusivamente seguire qualche consiglio e qualche strategia.

Comprare oggi una casa all’asta è cosa molto semplice, ricordiamo infatti che fino a poco tempo fa per compiere questi acquisti c’era bisogno di conoscenze tecniche, oggi però, le procedure sono diventate a portata di tutti. Ogni tribunali garantisce la messa in vendita di immobili pignorati: comprare casa in questo modo, assicura ottimi risparmi.

Dove trovare questi immobili? Basta accedere ad internet e recarsi sui siti di annunci immobiliari.

I siti specializzati più affidabili che trattano la vendita di immobili all’asta sono:

Comperare case casa all’asta permette quindi di acquistare ottimi immobili a prezzi che spesso vanno molto al di sotto del suo effettivo valore di mercato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *