Conto Deposito: Come Aprirne Uno?

Procedere all’apertura di un conto deposito non è affatto difficile, basta semplicemente aver compiuto la maggiore età. Certamente al giorno d’oggi le banche sono tante e le offerte sempre più articolate, non è di certo facile quindi, scegliere il prodotto migliore, soprattutto quando si è alle prime armi.

Iniziamo con il dire che un primo approccio per orientarsi nel grande mare dei prodotti bancari può essere l’uso di un comparatore online come SuperMoney, questo portale infatti con pochi e semplici click è in grado di offrire un’ampia panoramica su un gran numero di prodotti. Ad oggi potremmo dire che tra le offerte più redditizie, in questo periodo, troviamo i seguenti conti deposito:

  • Conto Arancio di ING Direct in grado di offrire il 4,20% lordo sul vincolo a 12 mesi
  • ContosuIBL di IBL Banca in frado di offrire il 4,50% lordo sui vincoli di un anno e 3,55% sul conto libero fino al 30 giugno prossimo e solo per chi lo attiva entro il 31 gennaio
  • Conto CheBanca! In grado di offrire un 4% lordo per un anno con interessi anticipati
  • Rendimax di Banca Ifis in grado di offrire fino al 5,10% sui conti vincolati per due anni con liquidazione posticipata

Una volta individuato il prodotto più adatto alle proprie esigenze, si può finalmente procedere con accensione del conto che può essere praticata tramite sportello oppure in via telematica o telefonica, a secondo della banca scelta. Ogni banca per l’apertura di un conto deposito prevede il rilascio di alcuni dati anagrafici, oltre al codice fiscale e numero del documento di identità, ed infine le coordinate del conto corrente d’appoggio su cui versare gli interessi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *