Rc auto: il 14 ottobre “Giornata della buona guida”

Mercoledì prossimo, 14 ottobre 2009, alcune tra le più importanti Associazioni di Consumatori scenderanno in piazza, in quindici città italiane, per l’Rc auto; trattasi, nello specifico, di una giornata della “buona guida” nel corso della quale le Associazioni Codici, Movimento Difesa del Cittadino e Movimento Consumatori saranno a disposizione per orientare i cittadini nella scelta della migliore assicurazione per la macchina.

L’appuntamento, tra l’altro, sarà anche l’occasione per sensibilizzare i giovani sul tema spinoso della sicurezza sulle strade. L’appuntamento di mercoledì prossimo nelle piazze, secondo quanto riferisce il Movimento Consumatori, rientra nell’ambito di “R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti”, una campagna del CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, finalizzata a permettere agli automobilisti la scelta delle polizza con la tariffa migliore.
 
L’incontro nelle piazze sarà inoltre l’occasione per le Associazioni dei Consumatori di distribuire materiale informativo su come districarsi non solo tra le varie compagnie assicurative, ma anche tra le tante norme e clausole che molto spesso rendono il consumatore un consumatore disorientato.
 
Ad esempio, il Movimento Consumatori sottolinea come siano tanti, troppi purtroppo, i giovani guidatori che non sono a conoscenza del “Patto per i giovani”, un progetto congiunto tra l’Ania, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, e le Associazioni dei Consumatori, che permette ai giovani che tengono comportamenti di guida responsabili di ottenere uno sconto sulle polizze.

Fonte: Vostrisoldi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *