RC Auto e Moto, qualche trucco per pagare meno

rincari rc autoIl cappio della Rc Auto si sta sempre più stringendo sul collo degli italiani e urgono misure alternative, soprattutto incentivi e sconti. Perché ormai è dimostrato: negli ultimi 18 anni c’è stato un aumento del 245%, passando in media da 390 euro ai 1.350 euro nel 2012 mentre per moto e scooter l’aumento è stato del 480%.

Tutto questo mentre mentre in Paesi come  Germania, Francia e Spagna nello stesso periodo l’aumento è stato dell’87%.  Ecco perché ben vengano iniziative come quella di Adiconsum, Cittadinanzattiva, Asso-Consum e Centro Tutela Consumatori e Utenti che hanno ideato il progetto ‘Rc auto: quanto mi costi?’ per rendere sempre più informati e consapevoli gli utenti.
In primis la fase della consulenza è fondamentale visto che molto spesso le compagnie di assicurazioni sfruttano la poca conoscenza dei consumatori. Ma serve anche una fase informativa, per la quale ogni Associazione ha messo a disposizione operatori specializzati nel fornire informazioni, come una fase di prevenzione, con l’avvio di una campagna finalizzata a formare i giovani sin dalla preparazione all’esame di guida.
Intanto ci sono le iniziative singole delle Compagnie che promettono sconti. E’ il caso di Eni e Genertel per tutti coloro che diventeranno nuovi clienti sottoscrivendo una polizza Rc Auto fra il 15 giugno e il 15 luglio prossimi. I nuovi clienti Genertel che siano anche soci you&eni potranno ottenere un un risparmio fino al 50% sull’RC Auto così come sull’RC Moto e in più, acquistando una polizza Auto, Moto, Furgoni&Van e Casa, vengono riconosciuti dei punti you&eni che possono essere convertiti in carburante omaggio.
Inoltre Genertel ha in atto altre promozioni come ‘Welcome Bonus’  fino al 20% sul premio della garanzia RC Auto, per chi acquista una nuova polizza sul web,  per particolari province e combinazioni di parametri tariffari. Invece sul premio della garanzia Incendio e Furto, per chi acquista una nuova polizza sul web, è previsto uno sconto ‘Welcome Bonus’ fino al 30% per particolari province e combinazioni di parametri tariffari. Sono tutti validi per chi attiva una nuova polizza auto su web entro il 26 giugno.
Ma gli sconti arrivano anche nel comparto moto, grazie all’accordo tra Honda e Groupama. Chi vorrà acquistare un SH300i, anche nella versione C-ABS, sino al 31 dicembre prossimo potrà ottenere un risparmio fino al 50% (sul prezzo medio di mercato) per la sottoscrizione della polizza RCA. Una speciale offerta si unisce alla promozione in collaborazione con Agos Ducato che fino al 30 giugno prossimo permette di acquistare tutte le versioni di SH300i con un finanziamento senza interessi per un importo compreso tra 1.500 e 5.100 euro, spalmato su 24 mesi.
L’accordo tra Honda e Groupama Assicurazioni si allarga anche al maxiscooter Integra: anche qui sino a tutto il 2013 per la RCA si potrà risparmiare almeno sino al 30% rispetto alla media del mercato. Inoltre fino al 30 giugno 2013 il bauletto per due caschi integrali è compreso nel prezzo mente grazie alla collaborazione con Agos Ducato si potrà acquistare Integra con finanziamento a tasso agevolato fino a 30 mesi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *