Lunedì 01 Marzo: scade il termine entro il quale bisogna pagare i tributi per i Sostituti di Imposta

Sta per giungere il mese di Marzo, e come si sa, ogni inizio del mese porta con  sé nuove scadenze fiscali con annessi  tributi da versare.

Partiamo dalla prima decorrenza, quella prevista per Lunedì 01 Marzo, giorno massimo entro il quale bisogna versare i tributi legati ai “Sostituti di Imposta”.

In pratica, la tassa in questione si rivolge ai datori di lavoro, che in qualità di “sostituti di imposta“, appunto, devono versare una somma annuale.

Volkswagen: calo dell’80% dei profitti 2009

Sappiamo tutti come in questo ultimo periodo le case automobilistiche devono affrontare più di una difficoltà. Se la Toyota e la Peugeot – Citroen navigano in acque pericolose, per via del ritiro di un numero elevatissimo di auto, a causa di un difetto di fabbricazione, adesso anche la Volksawagen non se la passa bene, ma, fortunatamente o meno, per altri motivi, altrettanto importanti però.

Web: Sms gratuito capace di aggiornare tempestivamente consumatori ed utenti

Vogliamo segnalare la presenza in Internet di un nuovo interessante servizio interamente dedicato a tutti i consumatori che abitano sul territorio italiano.

Parliamo di SMS Consumatori, un’ applicazione scaricabile online anche da AppStore, tramite cui è possibile ricevere in maniera del tutto celere e tempestiva, tutte le informazioni attinenti ai prodotti agro-alimentari in commercio.

Toscana: sanità gratis per studenti fuori sede

La Toscana ha introdotto nuove ed importanti misure volte a tutelare la situazione, sempre più precaria, degli studenti fuori sede, troppo spesso penalizzati in parecchi settori della vita quotidiana.

A quanto pare, la Regione ha deciso di voler introdurre l’assistenza sanitaria di base, domiciliare ed ambulatoriale, per tutti gli studenti fuori sede, senza che quest’ultimi debbano in qualche modo rinunciare al medico assegnatogli al luogo di residenza.

Agevolazioni Finanziarie: mutui alle giovani coppie

In un periodo di particolare  precarietà come quello in cui si trovano la maggior parte degli italiani e soprattutto i giovani sempre meno avviati a lavori stabili,  può far comodo conoscere agevolazioni e sostegni messi a punto dal governo.

Per tutti coloro che non ne fossero ancora a conoscenza,  ricordiamo che esiste una peculiare agevolazione messa a punto proprio per le giovani coppie costrette ad accendere un mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa.

Altroconsumo: nuova indagine denuncia ulteriori scorrettezze bancarie per mancata applicazione del tasso BCE

Preso di mira ancora una volta il mondo delle Banche e dell’universo finanziario. Dopo una ricerca condotta da Altroconsumo è emerso che tra tutte le Banche Italiane,  sono oggettivamente poche quelle che applicano la legge del 1° Gennaio 2009, che permette di offrire contratti di mutuo più convenienti,  grazie all’indicizzazione a tasso BCE.

Il Cipe decide di aumentare gli investimenti per la banda larga

Sembra che qualcosa all’orizzonte si stia muovendo.

Stiamo parlando dei finanziamenti che saranno utilizzati per investire sulla banda larga.

Il Cipe ha preso un’importante decisione: sbloccherà oltre 1,4 miliardi di euro, proprio per favorire questo investimento. L’importo, cresciuto notevolmente, si deve agli oltre 600 milioni di euro aggiunti dagli enti locali, oltre naturalmente agli 800 milioni di euro che erano già previsti all’interno del “piano Romani”.